GRETA Intereg ERDF ref

WP6 - Questionario di identificazione generale nel campo dell’energia
GRETA (Near-surface Geothermal Resources in the Territory of the Alpine Space).

GRETA è un progetto Europeo Spazio Alpino mirato a favorire lo sviluppo della geotermia di bassa entalpia nelle regioni dell’arco alpino. Esso raggruppa partner accademici, istituzionali e industriali dei sei paesi interessati (Germania, Austria, Francia, Italia, Svizzera e Slovenia).
L’energia geotermica di bassa entalpia (NSGE) è una risorsa rinnovabile, basata sull’uso dell’energia termica disponibile nelle acque sotterranee, nel suolo o nelle rocce  a profondità sino a 200 m.

Gli obiettivi specifici del progetto GRETA sono i seguenti:

  • Identificare le procedure di regolamentazione che accompagnano lo sviluppo della geotermia di bassa entalpia garantendo il rispetto dell’ambiente
  • A partire da una analisi per regioni, produrre un catalogo di esempli di buone pratiche
  • Produrre una cartografia delle risorse geotermiche tra 0 e 200 m di profondità
  • Sviluppare metodologie e strumenti per implementare la geotermia di bassa entalpia a livello locale

Questo questionario è stato concepito per identificare i portatori di interesse che si interessano allo sviluppo della geotermia a bassa entalpia (da 0 a 200 m di profondità).

Le persone interessate potranno partecipare al progetto al fine di beneficiare delle opportunitàdi formazione, di informazioni diffuse, acquisizione dati, etc.
Tale indagine non ha carattere commerciale o pubblicitario, ma esclusivamente scientifico. I dati raccolti saranno trattati con la massima riservatezza ed elaborati e resi noti esclusivamente in forma aggregata, ai sensi del D. Lgs. 196/2003.
Il questionario ha 15 domande e necessita di 5 minuti. Grazie per la Vs collaborazione!

 

1. Istituzione (compagnia, ditta, associazione,organizzazione...)

Eventuale persona di riferimento

 



















































 

Powered by BreezingForms