GRETA Intereg ERDF ref

WP6 - Q2
GRETA (Near-surface Geothermal Resources in the Territory of the Alpine Space).

SCOPO DEL PRESENTE QUESTIONARIO

Questo questionario è stato concepito per identificare quegli aspetti che gli stakeholder percepiscono come barriera o come opportunità per lo sviluppo dell’energia geotermica di bassa entalpia (NSGE). Le risposte raccolte attraverso questo questionario saranno utilizzate come riferimento per l’organizzazione di attività di GRETA, tra le quali, alcune imminenti avranno luogo nelle Aree Pilota e saranno aperte a tutti gli stakeholders interessati. Il questionario è composto di domande chiuse suddivise nelle sezioni legislativa, finanziaria, tecnica, organizzativa, di opportunità e di formazione.

Occorrono solo pochi minuti per compilarlo. Grazie per il Vs supporto.

Grazie per il Vs supporto.

http://www.alpine-space.eu/projects/greta/

Questionario 2

Istituzione

Eventuale persona di riferimento:

Aspetti legislativi/regolamentativi (inclusi autorizzazione, collaudo, monitoraggio) nel Vs paese

1- Indicate la mancanza o l’inadeguatezza dei regolamenti inerenti: (1= regolamento mancante o inadeguato; 5= regolamento adeguato)

Aspetti finanziari

2- Cosa percepite come barriere finanziarie per l’energia geotermica di bassa entalpia? (attribuite un punteggio 1 = barriera totale; 5 = non barriera)

Aspetti tecnici(geologico-ambientali)

3. Secondo voi, quali sono le principali barriere allo sviluppo della NSGE? (attribuite un punteggio 1 =barriera totale; 5 = non barriera).

4 - Quali dei seguenti dati sono facili da ottenere (attribuite un punteggio: 1 = difficile da ottenere e 5 = facile da ottenere)?

5 - Modalità di acquisizione dati: relativamente alla domanda 4, come accedete normalmente a queste informazioni? (A- Rischi geologici; B- Problematiche geologiche; C- Geologia; D- Temperatura del sottosuolo; E- Proprietà dell’acquifero; F- siti contaminati)

6 - In che misura le seguenti mappe possono migliorare significativamente lo sviluppo del settore della NSGE? (1= non molto; 5= molto)

Funzioni organizzative e amministrative

7 - Cosa percepite come principali barriere organizzative alla NSGE? (attribuite un punteggio 1 = barriera totale; 5 = non barriera)

Opportunità, Indirizzi e Strategie










Formazione

INFORMAZIONE ULTERIORE

Powered by BreezingForms