Con la Legge 132/2016 (Art. 3 comma g) l'educazione ambientale e alla sostenibilità viene riconosciuta come una delle funzioni istituzionali che l’Ispra e le agenzie ambientali sono chiamati a svolgere. Da qui l’esigenza di definire una specifica strategia trasversale e le azioni di educazione ambientale che potranno essere realizzate con il Programma di lavoro definito nell’ambito del Tic V dell’SNPA.
L’Ispra e le agenzie ambientali da tempo sono impegnate nel produrre conoscenza, corretta informazione e nello svolgere un ruolo fondamentale di supporto alle amministrazioni e ai territori nelle azioni volte alla sostenibilità, ma per essere ancora più efficaci devono essere messi nelle condizioni di poter svolgere anche un ruolo educativo: aiutare i cittadini a capire e ad agire in modo responsabile.

Scarica la brochure "L'educazione ambientale e alla sostenibilità nel Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente", redatta a cura del Gruppo di lavoro e Rete dei referenti Educazione ambientale e alla sostenibilità
(Tic V Sistema Nazionale Protezione Ambientale). Coordinatore: Paolo Tamburini

 

home

Link alla pagina Educazione Ambientale e alla Sostenibilità sul sito web SNPA

 

Etoiles inactivesEtoiles inactivesEtoiles inactivesEtoiles inactivesEtoiles inactives