L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Valle d’Aosta è certificata UNI EN ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la qualità”, e per alcune prove di laboratorio è accreditata secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”. L’elenco delle prove accreditate è consultabile sul sito di ACCREDIA (vedi link a fondo pagina) ed è inoltre riportato nel tariffario ARPA VdA alla voce "Analisi e misure oggetto di accreditamento".
Il laboratorio di ARPA Valle d’Aosta è stato riconosciuto da ACCREDIA, allora SINAL, come laboratorio accreditato (numero di identificazione 0230) in data 14/05/1999.
Si precisa che l'accreditamento ACCREDIA non significa approvazione del prodotto da parte di ACCREDIA e/o del laboratorio; eventuali giudizi e perizie eventualmente richiesti dal committente, anche su prove accreditate, sono esclusi dall'accreditamento ACCREDIA.
I risultati analitici del Rapporto di Prova emesso dal laboratorio si riferiscono al solo campione identificato, prelevato e presentato presso il Laboratorio di analisi dell'ARPA Valle d'Aosta.

Elenco prove accreditate

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive