I bandi per procedure aperte e gli avvisi di indagine di mercato per contrattazioni di valore superiore alla soglia di ammissione dell’affido diretto sono pubblicati dalla Centrale Unica di Committenza regionale

 

Procedure di affidamento di contratti di valore inferiore a 40000 euro precedute da avviso pubblico di indagine di mercato (soglia innalzata a 75.000 euro fino al 31 dicembre 2021, ai sensi della legge 120/2020, soglia innalzata a 139.000 euro fino al 30/06/2023, ai sensi del DL 77/2021)

Istruttorie del Servizio amministrativo

Istruttorie della Segreteria del Laboratorio

 


Istruttorie del Servizio amministrativo

Anno 2022

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori da invitare ad apposita contrattazione per l’affidamento del servizio quinquennale di revisione (ispezione e manutenzione) annuale di n. 2 linee vita installate presso le stazioni in muratura per il monitoraggio della qualità dell’aria situate nei comuni di Donnas e La Thuile ai sensi del d. lgs. 81/2008 euro 5.000,00 Fondi propri Corrado Cantele

Inizio: 22/02/2022

Fine: 08/03/2022

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Anno 2021

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare servizi di supporto tecnico-amministrativo al personale della Sezione Aria e Atmosfera, nell’ambito delle azioni di progetto PREPAIR-LIFE15. CUP G79G15001740002 euro 14.133,00 Progetto europeo PREPAIR Corrado Cantele

Inizio: 22/09/2021

Fine: 06/10/2021

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Anno 2020

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Avviso esplorativo manifestazione di interesse per partecipare alla contrattazione sotto soglia di cui all’articolo 36, del d.lgs. 50/2016 concernente la fornitura e posa di n. 1 GAS CROMATOGRAFO con analizzatore a TRIPLOQUADRUPOLO, da destinare alla Sezione Laboratorio di ARPA Valle d’Aosta (ARPA) euro 74.500,00  Fondi propri Corrado Cantele

inizio: 27/11/2020

Fine: 14/12/2020

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione (Allegati 1, 2, 3, 4)

Avviso esplorativo di manifestazioni di interesse per partecipare alla contrattazione sotto soglia di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016 concernente la fornitura e posa di n. 1 sistema HPLC - usato - con rivelatori “DIODE ARRAY” e fluorimetro, da destinare alla Sezione Laboratorio di ARPA Valle d’Aosta. CIG: Z9A2E491BA 8.200,00 Fondi propri Corrado Cantele

Inizio: 14/09/2020

Fine: 29/09/2020

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Avviso di indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare la fornitura di strumentazione per il controllo delle emissioni convogliate a camino presso aziende soggette ad autorizzazione. CIG ZA22CE36ED euro 20.000,00 Fondi propri Corrado Cantele

Inizio: 18/05/2020

Fine: 10/06/2020

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Avviso di indagine di mercato perl’individuazione di un operatore economico al quale affidare i servizi di elaborazione dati acquisiti tramite drone, con prestazioni accessorie, per attivita’ istituzionali facenti capo alla sezione agenti fisici – area operativa effetti sul territorio dei cambiamenti climatici di Arpa Valle d’Aosta euro 30.700,00

Fondi propri per i lotti 1 e 2;

Progetti europei: progetto (RESERVAQUA) per lotto 1

Corrado Cantele

Inizio: 21/01/2020

Fine: 05/02/2020

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Anno 2019

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Avviso di indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare la fornitura e l’installazione su piattaforma cementizia esistente, di una cabina per l’alloggiamento della attuale strumentazione di monitoraggio, comprensiva di apparati ancillari, della qualità dell’aria, in sostituzione dell’attuale cabina di Aosta – piazza Plouves – CIG Z722AD6DEC euro 25.000 Fondi propri Corrado Cantele

Inizio: 28/11/2019

Fine: 09/12/2019

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Avviso indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici ai quali affidare la fornitura di componenti per attivazione di misure solari – Laboratorio ottico - Sezione Aria ed Atmosfera – Area operativa Radiazione solare ed Atmosfera di Arpa Valle d'Aosta. CIG Z902A9A76C euro 33.000 Fondi propri Manuela Zublena

Inizio: 12/11/2019

Fine: 25/11/2019

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Avviso indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di adeguamento e sviluppo della piattaforma Hook per l’effettuazione dell’Analisi Multi Criterio (MCA) funzionale alla definizione sperimentale del Deflusso Minimo Vitale (DMV) – piano di tutela delle acque della Valle d’Aosta (PTA 2006), allegato g, criterio 3 – Sezione Acque Superficiali – Area Operativa Effetti delle attività antropiche sugli idrosistemi di Arpa Valle d’Aosta - CIG Z672B0FACB euro 7.500 Fondi propri Corrado Cantele

Inizio: 11/11/2019

Fine: 20/11/2019

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Avviso indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di realizzazione di azioni di sensibilizzazione della popolazione ad un uso corretto della biomassa nell'ambito dell'azione wpt2 del progetto BB-CLEAN - programma di cooperazione territoriale transnazionale spazio alpino 2014-2020. CUP G79F17000040007. CIG ZE32703FFA euro 15.900 Progetti europei: progetto BB CLEAN - programma di cooperazione territoriale transnazionale spazio alpino 2014-2020. CUP G79F17000040007 Corrado Cantele

Inizio: 27/02/2019

Fine: 14/03/2019

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Avviso indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di impostazione di una metodologia di valutazione degli impatti sul patrimonio culturale ed edilizio derivanti dalle misure individuate nell’ambito dell’azione WP4 del progetto ALCOTRA CLIMAERA (CUP g79d16001300008) – sezione aria ed atmosfera – area operativa radiazione solare ed atmosfera di ARPA Valle d’Aosta euro 19.500 Fondi propri Corrado Cantele

Inizio: 15/01/2019

Fine: 31/01/2019

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Anno 2018

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Avviso indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare i servizi di manutenzione, taratura accreditata del datalogger ISOFLOW 200 e verifica di due sonde di misura (tubi di Pitot) per il triennio 2018-2020 euro 4.500 Fondi propri Manuela Zublena

Inizio: 24/08/2018

Fine: 03/09/2018

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare la fornitura di gas tecnici da impiegarsi nell’ambito delle attività della Sezione aria e atmosfera di ARPA della Valle d’Aosta per il biennio 1° giugno 2018 – 31 maggio 2020 euro 26.000,00   Corrado Cantele

Inizio: 08/03/2018

Fine: 23/03/2018 ore 12:00

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Allegato tecnico

Atto di aggiudicazione

Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore al quale affidare la fornitura e applicazione di prodotti a basso indice di riflessione presso il laboratorio per la calibarazione di strumentazione ottica solare impiegato nell'ambito delle attività della sezione aria e atmosfera di ARPA Valle d'Aosta euro 2.000,00   Corrado Cantele

Inizio: 01/02/2018

Fine: 16/02/2018 ore 12:00

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

ASSENZA DI CANDIDATURE

 

Anno 2017

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore al quale affidare il servizio di progettazione di modifiche ed integrazioni di linee di alimentazione elettrica normale e privilegiata nonché di linee dati a servizio di alcune utenze facenti capo ad ARPA Valle d’Aosta e direzione dell’esecuzione dei lavori. euro 3.000,00   Manuela Zublena

Inizio: 24/10/2017

Fine: 08/11/2017 ore 12:00

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Indagine di mercato per l'individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di upgrade dei codici di calcolo della suite "Ariaregional" - progetto n. 1606 CLIMARA  - Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia "Alcotra" 2014/20, finalizzato all'aggiornamento degli algoritmi per le simulazioni di dispersione degli inquinanti in atmosfera e supporto tecnico per la valutazione critica degli output modellistici, nell'ambito dell'azione WP3 del citato progetto - CUP G79D16001300008 – CIG Z062056910 - per conto della sezione aria ed atmosfera - area operativa radiazione solare e atmosfera di ARPA Valle d'Aosta. euro 29.500,00   Corrado Cantele

Inizio: 26/09/2017

Fine: 13/10/2017

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Atto di aggiudicazione

Indagine di mercato per l'individuazione di un operatore economico al quale affidare la fornitura di un detector a dispersione di energia SDD (senza azoto liquido) in sostituzione di un detector a dispersione di energia raffreddato con azoto liquido in dotazione alla sezione analisi mineralogiche morfologiche e microanalisi di ARPA Valle d'Aosta, con valorizzazione e ritiro dell'usato euro 22.000,00   Carlo Albonico

Inizio: 04/09/2017

Fine: 21/09/2017

Indagine di mercato

Istanza di candidatura e modulo dichiarazione sostitutiva

Atto di aggiudicazione

Indagine di mercato per l'individuazione di un operatore economico al quale affidare la fornitura di una banda di occultazione (shadowband) da impiegarsi nell'ambito delle attività della sezione aria e atmosfera di ARPA Valle d'Aosta euro 1.700,00   Manuela Zublena

Inizio: 03/07/2017

Fine: 13/07/2017

Indagine di mercato

Modulo dichiarazione sostitutiva

Atto di aggiudicazione

Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare i servizi di manutenzione della cappa “Steril powder safe compact 48/ piano di lavoro 120 cm”, con sostituzione dei filtri Hepa, in dotazione alla Sezione Analisi mineralogiche morfologiche e microanalisi di ARPA della Valle d’Aosta per la durata di 36 mesi euro 8.000,00   Giovanni Agnesod

Inizio: 29/06/2017

Fine: 13/06/2017

Indagine di mercato

Scheda tecnica

Modulo di autodichiarazione

Provvedimento di aggiudicazione

Servizi di manutenzione e mappatura di cabina ad atmosfera standard, in dotazione alla sezione Analisi Mineralogiche Morfologiche e Microanalisi di ARPA della Valle d’Aosta euro 6.000,00   Corrado Cantele

Inizio: 02-05-2017

Fine: 12-05-2017

Indagine di mercato

Scheda tecnica

Modulo di autodichiarazione

Provvedimento di aggiudicazione

Fornitura e posa in opera di un traliccio per la collocazione di sensori meteorologici, presso la stazione di monitoraggio della qualità dell’aria ubicata ad Aosta – località Mont fleury, nell’ambito delle attività della sezione aria e atmosfera euro 3.000,00   Corrado Cantele

Inizio: 20-04-2017

Fine: 03-05-2017

Indagine di mercato

Modulo manifestazione interesse

Atto di aggiudicazione

Market Survey For The Awarding Of Calibration Visits And Extraordinary Maintenance Of Mkiv Brewer #066 For Years 2017, 2019 And 2021     Corrado Cantele

inizio: 08-02-17

fine: 23-02-17

Indagine di mercato

Atto di aggiudicazione

 

Biennio 2015/2016

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di progettazione di dettaglio e realizzazione di un sistema informatico di gestione dei campioni di laboratorio e dei rapporti di prova e degli strumenti e dei reagenti secondo le regole del sistema di qualità di ARPA. euro 25.000,00 Fondi propri Corrado Cantele

inizio: 28-12-15

fine albo: 22-01-16

Indagine di mercato

Caratteristiche tecniche

Fac simile istanza candidatura RETTIFICATO E CORRETTO

FAQ

Avviso su risultati di procedura di affidamento di contratto pubblico - 04/07/2016

 

Anno 2014

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download

Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare i servizi di manutenzione tecnica e di taratura di due analizzatori in dotazione alla sezione aria ed energia (durata contrattuale: 36 mesi).

euro 16.200,00 Fondi propri Corrado Cantele 03-03-14

Indagine di mercato

Allegati:

1- Scheda tecnica Horiba

2- Scheda tecnica TOC FID

3- Modulo di candidatura

 

Anno 2013

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download

Affidamento in concessione del servizio di tesoreria per il quinquennio 2014-2018.

euro 12.500,00 - Corrado Cantele  29-07-13

Indagine di mercato

FAQ

Modulo PDF editabile


Fac-Simile per gara:

modulo 1

modulo 2

modulo 3


Avviso di post informazione

Affidamento del servizio di supporto amministrativo-contabile nelle procedure di rendicontazione e monitoraggio del progetto co-finanziato e-PHENO "Réseaux Phénologiques dans les Alpes - Reti fenologiche nelle Alpi", nell'ambito del programma Obiettivo di cooperazione territoriale ALCOTRA 2007-2013, tra l'Italia e la Francia - termine finale del progetto 13 gennaio 2015.

Termine per la ricezione delle manifestazioni di interesse decorso.

euro 12.892,00 Fondi europei Corrado Cantele 20-08-13

Indagine di mercato

FAQ avviso indagine di mercato

Modulo PDF editabile

FAQ procedura di gara

Fiche détail

Scheda progettuale

Istruttorie della Segreteria del Laboratorio

Anno 2022

Oggetto Importo stimato
(Iva esclusa)
Finanziamento RUP

Data pubblicazione

Download
Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti di laboratorio per il quadriennio 2022/2025. CIG Z7034C01B1. euro 12.000,00 Fondi propri Lorena Masieri

Inizio: 11/01/2022

Fine: 31/01/2022

Indagine di mercato

Istanza di candidatura

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.