Qualità e Sicurezza

Certificazione e accreditamento

Certificazione e Accreditamento

Sicurezza

La Direzione di ARPA Valle d’Aosta considera la prevenzione e la protezione un principio prioritario dell’operatività dell’Agenzia. Essa, pertanto, consapevole dell’importanza della tutela della salute dei lavoratori e della sicurezza degli ambienti di lavoro, si impegna ad adottare un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) avente come principali obiettivi:

  • ridurre i rischi a cui possono essere esposti i dipendenti e ogni altra persona (visitatori, clienti, fornitori, ecc.) temporaneamente presente presso l’Agenzia;
  • migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro;
  • promuovere nel contesto esterno di riferimento azioni volte a sensibilizzare i portatori d’interesse sui rischi per la salute e sulla sicurezza sul lavoro.

Si evidenzia in particolare il nuovo ruolo che, nel contesto esterno di riferimento, questa Agenzia deve assumere in termini di promozione e di sviluppo di azioni volte a sensibilizzare i portatori d’interesse sui rischi per la salute e sulla sicurezza sul lavoro.

Nell’ambito del contesto interno, è necessario promuovere il cambiamento culturale dell’approccio all’errore come elemento da esporre, da condividere e da analizzare al fine di evitare che le relative cause si ripetano.

Per le considerazioni e le motivazioni sopra esposte il Direttore generale di ARPA Valle d'Aosta ha quindi provveduto ad aggiornare e rendere disponibile a tutte le parti interessate la POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA - ANNO 2021

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.