Qualità e Sicurezza

Qualità

Certificazione e accreditamento

Certificazione e Accreditamento

 


Sicurezza

La Direzione di ARPA Valle d’Aosta considera la prevenzione e la protezione un principio prioritario dell’operatività dell’Agenzia. Essa, pertanto, consapevole dell’importanza della tutela della salute dei lavoratori e della sicurezza degli ambienti di lavoro, si impegna ad adottare un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) avente come principali obiettivi:

  • ridurre i rischi a cui possono essere esposti i dipendenti e ogni altra persona (visitatori, clienti, fornitori, ecc.) temporaneamente presente presso l’Agenzia;
  • migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro;
  • promuovere nel contesto esterno di riferimento azioni volte a sensibilizzare i portatori d’interesse sui rischi per la salute e sulla sicurezza sul lavoro.

Si evidenzia in particolare il nuovo ruolo che, nel contesto esterno di riferimento, questa Agenzia deve assumere in termini di promozione e di sviluppo di azioni volte a sensibilizzare i portatori d’interesse sui rischi per la salute e sulla sicurezza sul lavoro.

Nell’ambito del contesto interno, è necessario promuovere il cambiamento culturale dell’approccio all’errore come elemento da esporre, da condividere e da analizzare al fine di evitare che le relative cause si ripetano.

POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA - ANNO 2021 - Comunicazione conferma politiche 2023

Manuale della Sicurezza - revisione n. 5 del 10 novembre 2023

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