Scienziati al Bar - "L'acqua del rubinetto è buona da bere? Sfatiamo i pregiudizi"
Ritorna l'appuntamento con l'aperitivo scientifico: mercoledì 29 gennaio vi invitiamo a partecipare per parlare delle caratteristiche e della qualità dell'acqua del rubinetto, al fine di fare chiarezza, magari sfatando anche qualche pregiudizio.
L'obiettivo dell'incontro è avvicinare la cittadinanza alle attività che svolgiamo in ambito istituzionale, come la ricerca, il controllo e il monitoraggio ambientale.
In collaborazione con la Bocciofila del Quartiere Cogne di Aosta, abbiamo dato vita alla rassegna "Scienziati al Bar", aperitivi scientifici che hanno come filo conduttore la diffusione della conoscenza scientifica, su temi particolarmente vicini alla cittadinanza, in un contesto informale e accogliente.
Spesso si predilige bere l'acqua in bottiglia, o quella delle casette dell'acqua che si sono diffuse sul territorio dei nostri comuni. Ma com'è l'acqua che esce dal rubinetto delle nostre case? Ne vogliamo parlare con voi, cercando di fare chiarezza e sfatando qualche pregiudizio.
I nostri esperti Joëlle Bryer, Stefano Chiodo e Umberto Blanc ci parleranno di questa tematica, mettendosi a disposizione per rispondere a dubbi e curiosità, nell'appuntamento di mercoledì 29 gennaio alle ore 18.00, presso la Bocciofila di Via Giorgio Elter, ad Aosta.
Voi portate la curiosità e le domande, noi cercheremo di fornirvi tutte le informazioni e risposte che possediamo!
