Con periodicità triennale l’OTA predispone e sottopone all’Assessorato sanità, salute e politiche sociali un documento che definisce i propri obiettivi e le relative responsabilità e tempistiche di realizzazione nonché la rendicontazione del raggiungimento di pregressi obiettivi.

Annualmente l’OTA riesamina la propria attività producendo specifico rapporto di riesame (in particolare su raggiungimento obiettivi, attività svolta, formazione, monitoraggio soddisfazione utenti e reclami), inviato per conoscenza all’Assessorato Sanità.

FORME DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI

Di concerto con l’Assessorato sanità, salute e politiche sociali, l’OTA definisce i criteri di scelta e, coerentemente, individua gli Organismi di partecipazione, le Associazioni di volontariato e le Organizzazioni per la promozione e tutela dei diritti dei cittadini.

Sempre di concerto con l’Assessorato, l’OTA definisce i contenuti, le modalità e le tempistiche delle informazioni e consultazioni.

Tramite il nucleo amministrativo di ARPA Valle d’Aosta, viene assicurata la possibilità di presentare reclami, da gestire secondo le procedure in vigore di cui al Manuale della qualità di ARPA Valle d’Aosta.

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