Skip to main content

Scienziati al Bar - "Le polveri sottili nell'aria che respiriamo"

Ritorna l'appuntamento con l'aperitivo scientifico: mercoledì 30 ottobre vi invitiamo a partecipare per approfondire il tema delle polveri sottili presenti nell'aria che respiriamo. L'obiettivo dell'incontro è avvicinare la cittadinanza alle attività che svolgiamo in ambito istituzionale, come la ricerca, il controllo e il monitoraggio ambientale.

In collaborazione con la Bocciofila del Quartiere Cogne di Aosta, abbiamo dato vita alla rassegna "Scienziati al Bar", aperitivi scientifici che hanno come filo conduttore la diffusione della conoscenza scientifica, su temi particolarmente vicini alla cittadinanza, in un contesto informale e accogliente. 

Le polveri sottili sono presenti nell'aria, ma solo in quella esterna o anche dentro casa? Perchè sono chiamate "polveri sottili"? E cosa le genera?

Queste sono alcune delle domande alle quali risponderanno i nostri esperti Devis Panont e Roberta Ferrarese nell'appuntamento di mercoledì 30 ottobre alle ore 18.00, presso la Bocciofila di Via Giorgio Elter, ad Aosta.

Mercoledì 30 ottobre, "Scienziati al Bar", ore 18.00: Le polveri sottili nell'aria che respiriamo

Gli appuntamenti previsti

La rassegna "Scienziati al Bar" si concluderà con l'appuntamento di dicembre nel quale tratteremo l'argomento Acqua, dal punto di vista delle caratteristiche chimiche e microbiologiche.

Voi portate la curiosità e le domande, noi cercheremo di fornirvi tutte le informazioni e risposte che possediamo!