Programmazione tecnica

Si riportano di seguito, articolati per anni, i principali documenti di programmazione tecnica dell'Agenzia: il Documento di programmazione triennale (DPT) e il Piano operativo annuale (POA).

Il Documento di programmazione triennale (DPT) contiene la previsione delle linee di attività dell’ARPA Valle d’Aosta su scala triennale e costituisce il documento di riferimento ai fini della predisposizione del bilancio di previsione e del Piano Operativo Annuale (POA).

Il Piano operativo annuale (POA) costituisce la definizione operativa della programmazione tecnico-gestionale delle attività dell’Agenzia, nell’ambito del proprio mandato istituzionale, in coerenza con gli obiettivi stabiliti dall’Amministrazione regionale, tenuto conto di temi e problemi ambientali. Il POA, così come il DPT, a partire dall'anno 2017 è articolato per attività corrispondenti alle macro-aree di intervento del Catalogo Nazionale dei Servizi del Sistema nazionale. Le attività sono a loro volta riferite a temi ambientali e matrici specifiche.

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011