INDICE DI QUALITA' DELL'ARIA
Le previsioni aggiornate sono disponibili dalle ore 11
Le misure di ieri
 
Le previsioni per il
 
e per il
 
Ottima Buona Accettabile Scadente Pessima
 
Indice di Qualità dell'Aria Le misure Le previsioni Bollettini mensili Relazioni annuali Le campagne Le emissioni in atmosfera

Qualità dell’aria nel Bacino Padano: al via la prima indagine “verde” sulla popolazione. Compila il questionario e contribuisci a piantare un albero! (3)

banner valutalaria

06/12/2018 - “Valuta l’aria” è il primo questionario sulla percezione della qualità dell'aria da parte dei cittadini del Bacino Padano, destinato a tutti i residenti nelle sette regioni di quest’area: Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia.

Read more

Ecomondo - ARPA Valle d'Aosta premiata

ecomondo

08/11/2018 - Nella mattinata di oggi anche ARPA Valle d’Aosta sarà premiata da Legambiente, insieme ad altre 9 Agenzie ambientali, nell’ambito de "Le Best Practices 2018 di Ecosistema Urbano".

Il riconoscimento viene assegnato per il progetto “Valutazione degli impatti sulla qualità dell’aria provocati dagli stabilimenti di produzione dell’acciaio”, condotto insieme ad ARPA Umbria e ad ARPA Veneto, oggetto anche del convegno che si è tenuto ad Aosta il 29 e 30 ottobre scorsi.

Read more

ARPA Valle d’Aosta a Ecomondo 2018: Il Progetto OpenAirVallée - SW Open Source

ecomondo

07/11/2018 -  ARPA Valle d’Aosta in collaborazione con ARPA Liguria, interviene al convegno Sistemi integrati di gestione dei dati delle reti di monitoraggio della qualità dell’aria: Il Progetto OpenAirVallée - SW Open Source conforme alle norme europea e nazionale (Sezione “analisi chimiche e monitoraggi” padiglione D2).
 
Read more